La Cremona Gronde utilizza il sistema anticaduta sia per quanto riguarda l’uso interno, installando linee vita temporanee, a salvaguardia del proprio personale, sia per quanto riguarda linee vita permanenti, in conformità con il D. Lgs. 81/08.


L’installazione di linee vita temporanee risulta essere fondamentale in un ambiente lavorativo ove il rischio caduta è molto elevato: tale sistema consente di lavorare in zone in cui sarebbe possibile accedere con latri mezzi, procedendo comunque in totale sicurezza. Questo consente alla Cremona Gronde di garantire al cliente totale serenità durante l’esecuzione dei lavori. (Fig. 6-7-8)


Il D. Lgs. 81/08 sancisce inoltre che nella costruzione del nuovo tetto, o nella manutenzione straordinaria della copertura sia obbligo del cliente installare le linee vita sulla stessa in modo che ogni operatore, presente sul cantiere in corso oppure futuro, possa accedervi in totale sicurezza avendo a disposizione uno strumento funzionale e certificato.


La Cremona Gronde, grazie alla collaborazione con i più qualificati produttori di linee vita per tetti, può offrire un servizio completo, occupandosi sia della progettazione della realizzazione di linee vita permanenti, sviluppando la soluzione migliore in relazione alla copertura. Inoltre si occupa della revisione annuale del sistema anticaduta (come da normativa), in modo che venga mantenuta la garanzia e soprattutto l’efficienza dell’impianto.


Le linee vita installate dalla Cremona Gronde vengono catalogate, certificate e garantite in ogni loro parte, in modo che gli elementi, la tipologia di ancoraggio e l’esatta composizione dell’impianto siano immediatamente rintracciabili; non esistono, infatti, linee vita standard, ma in base alle caratteristiche peculiari del tetto, viene studiata e istallata la migliore soluzione personalizzata.