Era il 1981 quando mio padre Cesare decise con altri tre giovani amici, di fondare la Cremona Gronde.

L’attività cardine dell’azienda era la lattoneria. In quegli anni i lavori di lattoneria erano considerati solo come completamento dell’intero rifacimento delle coperture, svolti esclusivamente da fabbri e idraulici. Cesare decise di focalizzarsi su lavorazioni specifiche portando specializzazioni e qualità in questo settore.

Fu già agli inizi degli anni ‘90 che, acquistando la prima piattaforma, permise di lavorare con piena indipendenza dando un servizio completo ai clienti, includendo negli anni successivi anche il rifacimento delle coperture. Abbiamo puntato su giovani intraprendenti dipendenti, fino a trasformali in capi squadra esperti e completi. Con loro è cresciuta anche la nostra esperienza e la nostra specializzazione, diventando sempre di più un punto di riferimento sul territorio.

Nel 1999 si è aggiunto un altro tassello fondamentale della nostra attività: la rimozione dell’amianto. Proseguiva quindi la nostra formazione e specializzazione, iscrivendoci all’Albo Gestori Ambientali fino a ottenere l’Attestato SOA per appalti pubblici.

Sono passati più di quarant’anni dalla nascita dell’Azienda: possiamo ora vantare un parco macchine di una ventina di mezzi fra autogrù, piattaforme aeree e carrelli elevatori, quindici dipendenti, un ufficio amministrativo e tecnico in grado di adempiere alle più svariate richieste tramite consulenze e pratiche edilizie comunali autorizzative. Le attività sono svolte sia su immobili residenziali che industriali, partendo dalle piccole manutenzioni fino ad arrivare a intere coperture da migliaia di metri quadri.

Alcune delle più rinomate e rispettate industrie della provincia, una serie di amministrazioni comunali e alcuni enti pubblici ci annoverano come fornitori di fiducia, aumentando così la consapevolezza di offrire un servizio di prestigio e di qualità.

 

Il titolare

Cappelli Claudio Remigio