Tra le nostre specialità: lattoneria tetto e montaggio grondaie

 

Tra le nostre lavorazioni dedicate alle coperture anche la lattoneria tetto, ossia lamiere realizzate su disegno del cliente creando soluzioni mirate sia per coperture di edifici civili e industriali.

La Cremona Gronde è in grado di effettuare fornitura e posa di tutte le parti della lattoneria e di ogni materiale ad essa destinato come: grondaie in rame, lamiera preverniciata, alluminio o acciaio, lamiere coibentate.

Grazie all’esperienza del personale interno e alla collaborazione con professionisti esterni, siamo in gradi di fornire un servizio completo, anche dal punto di vista di progettazione e del calcolo di dimensionamento del sistema dei canali di grondaie in rame, lamiera e acciaio.

Le grondaie non hanno solo la funzione di gestire l’acqua piovana in modo da evitare che si formi umidità, ma sono anche un elemento estetico che, essendo spesso a vista, devono integrarsi con l’edificio. Esistono vari modelli di grondaie: ondulate, quadrate, tonde e semitonde che vanno completate da altri elementi come: grondaie aperte (collocate in orizzontale per raccogliere l’acqua e incanalarla verso i discendenti), tubi di scarico, accordi. Di nostra competenza anche il montaggio di grondaie che deve tenere conto sia degli aspetti metereologici che della forma del tetto. Infatti, un tetto a quote variabili e con tante falde necessità di un sistema di scolo complesso senza intoppi dove l’acqua scorre senza ristagnare e rischiare di creare danni. Inoltre, il montaggio di grondaie necessità di una SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) che può essere richiesta direttamente dal nostro ufficio tecnico e amministrativo.

Cremona Gronde, lattoniere per grondaie sin dal 1981, offre anche una vasta gamma di accessori di finitura accordi, parafoglie, parti o decorazioni particolari, realizzate in rame, lamiera preverniciata, acciaio o alluminio.